Wedding Planner si o no?

Sentiamo spesso parlare di Wedding Planner e altrettanto spesso gli sposi ci chiedono se consigliamo o meno questa figura per l’organizzazione del loro matrimonio
Ecco oggi siamo qui a dirvi la nostra opinione…

Ecco oggi siamo qui a dirvi la nostra opinione…
Partiamo con il dire che è una figura sempre più emergente negli ultimi anni e questa non è una casualità, infatti i matrimoni sono in continua evoluzione e se 30 anni fa non si sentiva parlare di wedding planner era perché non ce ne era “bisogno” come oggi.

L’eta media degli sposi era molto più bassa e i coordinatori del grande giorno erano solitamente proprio i genitori degli sposi.
Oggi siamo in una nuova epoca del matrimonio… viviamo una vita più frenetica, le coppie di sposi appartengono a una fascia di età più alta e così anche i genitori che non sempre hanno le energie per gestire tutto quanto…
Inoltre viviamo una vita molto più frenetiche gli impegni quotidiani lasciano poco tempo da dedicare all’organizzazione del matrimonio.
La burocrazia è sempre più complessa e ci vuole qualcuno che sia costantemente aggiornato sotto tutti i punti di vista.

Ecco allora che subentra la/il wedding planner.
Il Wedding Planner è il professionista che si occupa della pianificazione e organizzazione di matrimoni, intesi come veri e propri eventi. In qualità di esperto, assiste e consiglia i futuri sposi nel corso dei preparativi e nel giorno delle nozze, coordinando il lavoro degli altri fornitori per garantire un matrimonio perfetto!
E’ una persona che comunque non deve mai risultare invadente, rispettando sempre i gusti e le volontà degli sposi.

E se quindi vi state chiedendo… ma quindi? Wedding Planner si o no?
Per noi è un grande SI!!
Un wedding planner serio ed esperto vi aiuterà e supporterà costantemente senza farvi perdere la magia dell’organizzazione del giorno più bello della vostra vita!!!