La mamma dello sposo… come si può vestire?

Subito dopo aver scelto gli abiti degli sposi… ecco che arriva il grande dubbio dei genitori: e io cosa devo mettere?
Sappiamo che le più attente alle nuove tendenze e le più interessate in questo campo sono le donne. E la mamma dello sposo ha sicuramente un ruolo super importante dato che dovrà accompagnare il figlio all’altare!

Ecco allora come sempre qualche piccolo consiglio:

E’ sempre bene aspettare che lo sposo abbia scelto il suo abito in modo da poter abbinare i look ed essere in perfetta sintonia il giorno delle nozze.

Per quanto riguarda i colori, assolutamente banditi il bianco e il rosso. Via libera ai toni tenui e polverosi se la cerimonia è al mattino o ad una palette cromatica più intensa (ammesso in questo caso anche il nero) se si svolge verso sera.

Seta, velluto, chiffon, crêpe e tutti i tessuti leggeri sono da preferire, mentre il lino, il cotone e i materiali più casual sono da escludere in ogni caso.

La lunghezza dell’abito è sempre consigliata al ginocchio per i matrimoni di giorno, per quelli serali invece il lungo è decisamente più elegante e indicato.

Come per la sposa, anche per la mamma dello sposo, oltre all’abito, gli accessori sono fondamentali. Perfette le scarpe chiuse o decollètè modello Chanel con il tacco e in tinta con l’abito. L’ importante è che siano abbastanza comode da poterle portare un’intera giornata!  E poi anche una bella pochette abbinata.

Il cappello secondo il galateo andrebbe indossato solo se anche la mamma della sposa lo indosserà!